… Conoscendo Nerocipria (Virna e Morena)

Buongiorno Meravigli! Come sapete, cerco di intervistare persone interessanti e simpatiche che ricoprano professioni conosciute e non, del cosiddetto “Mondo dell’arte“, oggi vi racconto una storia che trascende ogni cosa ed è comunque densa di bellezza.

Vi ricordate il terremoto di Mirandola?

Ci sono due donne, Morena e Virna, mirandolesi, che avevano creato un’azienda di wedding planner (tra l’altro sono state tra le prime a farlo in Italia) che andava molto bene, il terremoto ha cancellato quasi ogni cosa a Mirandola e loro, come tutti da quelle parti, non hanno avuto alcun aiuto dallo Stato. Sono rimaste per un attimo in apnea senza poter svolgere la loro attività…e poi hanno deciso di respirare, sapete come?

Si sono rimboccate le maniche e hanno creato un’azienda nuova che crea borse, ma non solo, per le donne: Nerocipria. Mi chiedo: se non sono delle artiste loro, capaci di reinventarsi una vita e un’attività con forza e gioia in nome della bellezza, chi lo è?

©Nerocipria

©Nerocipria

La cosa ancor più sorprendente è che fanno cose davvero stupende! Per questo ho deciso di farvele conoscere attraverso un’intervista doppia: sarà un incontro intenso e non finirà con questo post…ma ecco a voi l’intervista:

©nerocipria

© Nerocipria

Intervista a Morena Martini e Virna Modena

Cos’è Nerocipria?

Nerocipria è la luce in fondo al tunnel per dirla in modo retorico, è la stella che guiderà il nostro futuro, stiamo riponendo molte speranze in questa attività ed insieme a noi anche tutte le piccole artigiane mirandolesi che collaborano con tanto entusiasmo e determinazione con noi.

Come nasce questo marchio?

Nasce dalle ‘ceneri’ del sisma del 20/29 maggio che ci ha colpite duramente ecco la scelta del colore NERO, dopo un primo stordimento iniziale  abbiamo reagito come spesso succede alle donne dopo un grande sconforto, e abbiamo rispolverato un ” vecchio” progetto accuratamente riposto in un cassetto color CIPRIA.

Cosa auspicate?

Ci auguriamo che questo brand riesca ad affermarsi tanto da dare l’opportunità a tutte le donne che ora contribuiscono alla crescita di Nerocipria di potersi ‘affrancare’ tanto da avere un’ indipendenza economica e ‘testimoniare’ che bisogna avere sempre dei sogni, crederci  e portarli avanti con determinazione perché prima o poi si avvereranno.

©Nerocipria

www.nerocipria.it ©    

Nome/Cognome/Età

Morena Martini …anta  e Virna Modena..enta.

Quali sono  le vostre figure professionali all’ interno dell’azienda?

Possiamo dire di lavorare in simbiosi non ci siamo mai divise i compiti…

Intervista a Morena:

Che cos’ è per te l’arte?

L’Arte è la linfa della vita del nostro cervello, è una proiezione di noi stessi, infatti ognuno di noi si riconosce in certe  espressioni d’arte e non in altre.

Che cos’ è per te la bellezza?

Il concetto di bellezza credo sia molto individuale e dipenda dai cuori con i quali si guarda il mondo.

Qual è il tuo piatto preferito?

Non ho la preferenza di un piatto mi basta sia a base di pesce ed accompagnato da un buon vino di qualsiasi regione, basta sia Italiano.

Qual è il tuo desiderio più grande? 

Vivere in un mondo dove il buon senso guidi tutti gli uomini e ci sia la possibilità di poter guardare al futuro con serenità.

Come pensi che collaboreremo?

Sono certa che collaboreremo  mettendo insieme le nostre diversità e creando così un prodotto unico : un’Artistic  bag con la stampa di una tua opera, creata appositamente per  noi donne! Perché fashion e arte possono andare a braccetto.

Un consiglio fashion per i lettori del nostro blog?

Far propria la moda senza esserne succube , interpretarne le sfumature  rimanendo fedeli al proprio stile è un modo di affermare il proprio pensiero. Il nostro concetto di moda è ispirato dalle nostre emozioni o  da un colore che ci colpisce dalla armonia che vediamo nel design di un accessorio rispetto ad un altro. 

Intervista a Virna:

Che cos’ è  per te l’arte?

Per me l’arte è un modo di esprimere il nostro essere, non penso che questa sia solo un quadro quotato o una statua in una chiesa, ma tutto quello che siamo in grado di esprimere se abbiamo qualcosa da comunicare agli altri….a volte viene, capita, a volte no ma  vedo spesso l’arte in luoghi non convenzionali.

Che cos’è per te la bellezza?

Il concetto di bellezza per me è molto importante non credo nella bellezza oggettiva ma negli occhi di chi la guarda, però mi piacciono le persone che sanno esprimerla prendendosi cura di se stessi.

Qual è il tuo desiderio più grande?

Il mio desiderio più grande oltre ovviamente alla serenità e alla pace nel mondo….ih ih ih è di portare l’artigianato e la passione di Nerocipria anche all’estero.

Come pensi che collaboreremo?

Penso che collaboreremo sicuramente visto che io e Morena capiamo le persone “a pelle” e tu ci sei piaciuta veramente molto! Inoltre ci farebbe piacere produrre una capsule di Artistic Bag a edizione limitata con una tua opera!

Ma Grazie! Anche voi mi piacete! Siete un esempio per me…Un consiglio fashion per i lettori del nostro blog?

Il  consiglio che posso dare è di fare ricerca nella proposta dei propri outfit, non tutto quello che è di moda potrebbe essere adatto a noi o essere per forza di buon gusto!

Ragazzi! Io sono felicissima e veramente onorata di avervele fatte conoscere! Avete letto che risposte rivoluzionarie? Parlano di  moda come di uno strumento di cui la donna è soggetto e non il contrario… assolutamente Rock!
Vi aggiornerò sull’Artisic Bag e sugli eventi che queste due donne eccezionali faranno prossimamente…noi non mancheremo! Voi, ci sarete?
Grazie infinite a Morena e Virna e, naturalmente, a voi che leggete !
Un bacio,
vostra
Daniela
🙂
ps: Un Grazie Speciale a Elisa Bonazza
 
Share Button

Un pensiero su “… Conoscendo Nerocipria (Virna e Morena)

  1. Pingback: OPERAZIONE NEROCIPRIA | Daniela CavalloDaniela Cavallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *