Nuovo progetto: Mothers

Buongiorno a tutti!

Oggi vi racconto di una  mostra che farò prossimamente. È una ricerca sul femminile che accoglie: sono ritratti di donna. Le donne fotografate sono persone per cui provo un affetto e un trasporto corrisposto. Alcune donne ritratte non sono ancora madri, ma in realtà lo sono tutte “in qualità psichica”: è questa per me la bellezza. Hanno un’ età varia e la cosa che le contraddistingue è una spiccata sensibilità. Vi posto qualcosa di questa indagine e vi aggiorno ogni mercoledì con un frame dello studio preparatorio su ogni volto! Fatemi conoscere il vostro pensiero a riguardo…Ci tengo!

Oggi vi posto uno studio  sulle ombre e sulla saturazione del colore che ho scelto per ritrarre Elisa. Il 25 Settembre Elisa scriveva su Facebook che “s’inebriava di ignoto”, l’aspetto d’ombra, intesa come mistero e ignoto, per l’appunto, dovevano essere visibili e tradotti in colori e chiaroscuri.

Ecco la fase uno del ritratto: Lo studio dei chiaroscuri.

Tutti i diritti riservati. Ogni riproduzione e/o utilizzazione non autorizzata verrà perseguita a norma delle leggi civili e penali vigenti.

Tutti i diritti riservati. Ogni riproduzione e/o utilizzazione non autorizzata verrà perseguita a norma delle leggi civili e penali vigenti. ©Daniela Cavallo

Questa è la base del nostro ritratto. Sembra tutto nero…ma guardate bene, c’è un volto in fondo al nero che emergerà dal buio attraverso la fase della  lumeggiatura digitale evidenziando l’espressività e l’unicità dei tratti della ragazza.

Ed ecco un particolare dall’opera finale:

Elisa-gerberarossa @Daniela Cavallo

Elisa-gerberarossa @Daniela Cavallo

 

Eh sì, comunque sta mangiando un fiore!

A presto!

Daniela

Tutti i diritti riservati. Ogni riproduzione e/o utilizzazione non autorizzata verrà perseguita a norma delle leggi civili e penali vigenti.

 

 

 

 

Share Button

5 pensieri su “Nuovo progetto: Mothers

  1. sei mitica Dany!!
    anche se è da molto che non ci sentiamo non ti abbiamo dimenticata e qs foto sono semplicemente…meravigliose!!

  2. Pingback: Un'idea da realizzare : un muro da abbattere! | Daniela CavalloDaniela Cavallo

  3. Pingback: Chiara | Daniela CavalloDaniela Cavallo

  4. Pingback: Francesca | Daniela CavalloDaniela Cavallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *